NEWS_EVENTI 2015   GUNCEL HABERLER 2015

 

Di canzone in canzone LIVE COLLECTION

VENERDI 27 NOVEMBRE

E' USCITO “DI CANZONE IN CANZONE” Live Collection

(raccolta di 89 brani – 6 CD)

Riporto la notizia dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:

Da venerdì 27 novembre, in tutti i negozi e su I-Tunes, una raccolta contenente 89 brani in 6 CD (Nar International/Artist First). Nar International, presenta una raccolta di 89 brani, tra i più famosi di Amedeo Minghi, in versione live; si tratta di registrazioni tratte dal recital “Di Canzone in Canzone”, articolato in sei spettacoli al Teatro Ghione di Roma, che nel 2010 ebbe un’ottima accoglienza. L’edizione speciale accompagna l’ascoltatore lungo la carriera artistica del melodista italiano che nel 2016 festeggerà 50 anni di carriera con una serie di novità rivoluzionarie che, per ora, restano segrete. Questa collezione vuole essere un ottimo prodotto natalizio per accompagnare il grande pubblico di Amedeo dentro la dimensione LIVE che vede protagonisti il cantautore e il suo pianoforte sul palco di un teatro, che rappresenta il luogo ideale per lasciarsi sedurre dalle melodie di Minghi. Si apprezzerà di queste 89 canzoni, l’organicità di una evoluzione compositiva che parte da “L’immenso” fino a brani come “Il suono”, una canzone che espone Amedeo Minghi verso la più moderna avanguardia melodica.

www.amedeominghi.info

www.narinternational.com

Per acquisto

cd mondadori

cd Feltrinelli

Distribuzione diretta

AMAZON

 

 

Di canzone in canzone LIVE COLLECTION

27 KASIM CUMA GUNU

AMEDEO MINGHI'nin yeni albumu “DI CANZONE IN CANZONE” Live Collection satisa girmistir.

(6 CD'den olusan kolleksiyonda tam 89 sarki yer aliyor)

27 kasimdan itibaren tum magazalarda ve l-Tunes 'te Amedeo Minghi'nin 89 sarkisini içinde toplayan 6 adet CD'den olusan genis bir plak kolleksiyonu satisa çikmistir.

Nar International Amedeo'nun en unlu sarkilarinin da yer aldigi bu 89 parçayi canli olarak sunmaktadir.

Kolleksiyonun ozelligi 2010 senesinde Roma Ghione Tiyatrosunda seyirciler tarafindan buyuk ilgiyle karsilanmis olan ve resital niteligindeki 6 konserinden alinmis kayitlardan olusmasidir.

Bu ozel yayin 2016 senesinde surprizli yeniliklerle 50.meslek yilini kutlayacak olan italyan melodi bestecisi Amedeo Minghi'nin uzun sanat yasantisini dinleyiciye sunmaktadir. Kolleksiyon, onun melodilerine kendini birakmak için ideal bir yeri temsil eden tiyatro sahnesinde sanatçinin piyanosu ile birlikte basrolu paylastigi LIVE boyutlari içinde genis halk kitlesine verebilecegi çok iyi bir Noel urunu olabilmek arzusundadir.

89 parçanin en takdire deger tarafi "L'immenso" sarkisindan hareket edilerek Amedeo'nun en modern melodik onculugunu sunan "Il suono" gibi sarkilara kadar uzanan bestecilik gelisimini en mukemmel yapisiyla dinleyiciye ulastirmasidir.

www.amedeominghi.info

www.narinternational.com

Satin almak içIn :

cd mondadori

cd Feltrinelli

Direkt dagitim

AMAZON

 

 


Nuovi appuntamenti con Amedeo Minghi

12 Dicembre 2015

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA"NATALE E' QUI"

ore 21

MEETING PRIMULA FAN CLUB ore 17

Sala ospiti del Parco della musica

info@primulafanclub.it

Roma_Viale Pietro De Coubertin 30

 

4 Dicembre 2015

UNIVERSITY OF MALTA

Sir Temi Sammit Hall

www.cmcpromitionsmalta.com

MALTA

 

6 Novembre 2015

TEATRO TENDA

San Martino Di Scorzè(VE)

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

AMEDEO MINGHI 'nin yeni konser tarihleri

12 aralik 2015

Auditorium Parco Della Musica "NATALE E'QUI" saat 21

PRIMULA FAN CLUB yillik toplantisi saat 17

Parco DElla Musica misafir salonu

info@primulafanclub.it

Roma_Viale Pietro De Coubertin 30

 

4 aralik 2015

MALTA UNIVERSITESI

Sir Temi Sammit Hall

www.cmcpromitionsmalta.com

MALTA

 

6 Kasim 2015

TEATRO TENDA

San Martino Di Scorzè(VE)

Mevcut yer adedinin sinirlari dahilinde giris serbest

 

 

 

 


10 novembre 1938_10 novembre 2015

LA COMMEMORAZIONE DI ATATURK ,PADRE DEI TURCHI.

"PACE IN PATRIA ,PACE NEL MONDO".

(Leggi l'articolo)(Vedi le foto anni'30)

 

 

 

10 kasim 2015

ATATURK

10 KASIM 1938 10 KASIM 2015

DAIMA O'NUNLAYIZ

Bugun ulu onder Mustafa Kemal Atatürk'ün aramizdan ayrilisinin 77. yildönümü.Onu daima artan bir sevgi,saygi ve ozlemle aniyoruz

Ataturk sayfasini ve fotograflarini ziyaret etmek için tiklayiniz


 

PER FIRENZE

PER FIRENZE

Dedico questo angolo alla mia cara città Firenze e ai suoi 330 alberi distrutti sotto le terribili grandini del violentissimo temporale del sabato 1 agosto,che tutti i cittadini fiorentini abbiamo vissuto insieme come un incubo ,come se fosse arrivato il finimondo .Vedere bellissimi alberi spezzati,crollati con i loro rami pieni di foglie tenere fa venire agli occhi una lacrima triste ,ma piena di amore .Il mio cuore appartiene e apparterrà sempre a Firenze ,agli alberi del mio quartiere e del Lungarno Colombo.E' stata la mia città da 40 anni e mi ha dato tutto.Sarà sempre la mia cara città .Ti voglio bene Firenze.

Muge


Bu koseyi 1 agustos cumartesi aksami saat 19 siralarinda çok siddetti bir dolu firtanasina maruz kalip zarar goren sevgili sehrim Floransa'ya ve onun bu firtinada kirilip yikilan 330 tane agacina adiyorum.O aksami tum Floransa'lilarla birlikte bir kabus gibi ,dunyanin sonu geldigi hissi altinda,endise içinde ve uzulerek yasadik.Semtimin ve Arno nehri kiyilarinin guzel agaçlarini yerlerde gormek hepimizi çok uzdu.Kalbim daima 40 senedir bana çok sey vermis olan çok sevdigim Floransa ile beraber .Fotografin uzerindeki sarki sozleri Amedeo Minghi'nin "Firenze Piccoli particolari"sarkisina aittir.

Muge

 


Concert Amedeo Minghi

PARIS VENDREDI 26 JUIN 20h30, Salle des fêtes

Concert Amedeo Minghi

Amedeo Minghi est un chanteur et compositeur italien dont la renommé a débuté dans les années 70. Il est considéré comme à l’origine d’un style nouveau ; des chansons d’amour authentiques qui tranchent avec l’association d’une musique orchestrale et d’un fond électronique. Adoré par son public et reconnu de par le monde pour son talent inné et grâce notamment à son tube « L’immenso », Amedeo Minghi est une figure marquante de la variété italienne et internationale.

 

19 maggio 2015

OGGI E' LA FESTA DELLA GIOVENTU' E DELLO SPORT IN TURCHIA

Nutuk “il discorso di Ataturk”,che è il libro scritto da Ataturk, in cui tratta della lotta nazionale della nazione turca, inizia con la frase “Sono partito per Samsun il 19 maggio 1919”. Nel 1919, in questa data, Mustafa Kemal sbarco’ infatti a Samsun ,una città che ebbe un’importanza molto strategica e fu una porta più sicura che si apriva verso l’Anatolia centrale sulla costa del Mar Nero ,segnando l’inizio della guerra di indipendenza che porto’ alla nascita della Repubblica turca moderna e laica basata sulla libertà nazionale. Quel giorno fu la svolta della storia turca. Una nazione, destinata a crollare , inizio’ a risorgere il 19 maggio 1919.L'obiettivo di Ataturk era fondare uno nuovo stato turco basato sulla libertà e indipendenza nazionale,lottando contro le forze occupanti .

15 anni dopo la fondazione della Repubblica turca, nel 20 giugno 1938 il giorno di “19 maggio” venne proclamato una festa nazionale. Il 19 maggio, in Turchia, si celebra la “Giornata dei giovani e dello sport”: in ricordo dello sbarco di Mustafa Kemal a Samsun nel 1919 che diede inizio alla guerra di indipendenza. Ataturk dedicò questa festa ai giovani ,perchè sono loro i nuovi custodi e la speranza della nazione nel futuro.A partire dal 1981 “il 19 maggio” si festeggia anche per commemorare Ataturk.

Auguri a tutti i giovani che sono le speranze di un futuro migliore..

Cliccare per vedere un giornale del 19 maggio 1919 che portava la notizia dello sbarco di Ataturk a Samsun.

19 MAYIS 1919_19 MAYIS 2015

19 mayis 1919 tarihli bir gazeteyi gormek için lutfen tiklayiniz

 

10 maggio 2015 LA GIORNATA DELLA MAMMA

Oggi è la giornata della mamma.In Italia si chiama" La festa della mamma".In Turchia si chiama" La giornata delle mamme". Io ,negli anni passati vivevo questa giornata come una festa .Da bambina dedicavo alla mia cara mamma le poesie.Poi i regali ,fiori.Ma dopo aver perduto la mia mamma il 27 gennaio 2014 non riesco più a considerare il giorno della mamma come una festa .Oggi per me è una giornata che si dedica alla mamma con i pensierini,con i ricordi,con i fiori e con le preghiere .Così ho preferito di chiamarla"la giornata della mamma",considerando tanti altri figli /figlie che come me,avendo perduto la loro mamma, non riescono a festeggiare questa giornata insieme alla loro mamma ,ma la ricordano nel loro modo preferito.Condivido anche i sentimenti di questi figli /figlie con tutto il cuore . Certamente non basterebbe soltanto un giorno per dedicare a lei ;perchè la mamma ,dopo che ci lascia per raggiungere Dio,ogni giorno vive nella nostra mente,nel nostro cuore ,nei nostri ricordi e continua ad essere presente nella nostra vita e a condividere le nostre giornate .In questo senso la vita vince sempre contro la morte che è soltanto un istante. La presenza della mamma è per sempre con noi .Ogni giorno lei c'è.... sempre.Ma in una giornata dedicata esclusivamente a lei ,allora lei diventa ancora più forte ,più presente dentro di noi. Io dedico questo piccolo angolo alla mia mamma .Non mancheranno le mie preghiere che si ripetono sempre ogni giorno nel mio cuore per lei .In questa pagina posso regalare alla mamma semplicemente un fiore.Anche perchè i fiori che una madre fa sbocciare nei nostri cuori con il suo amore non muoiono mai. I fiori sono i fiori di Firenze tanta amata da mia madre.

I fiori dei due angoli di paradiso a Firenze:Il Giardino dell'Iris e Il Giardino delle rose.

Muge Ozer Elgueta

 

10 mayis 2015 Asla yeri doldurulamayan annelerimiz için.....

Bugun anneler gunu.Eski senelerde bugun benim için bir bayram gunu gibiydi.Annesiz kalmanin ne demek oldugunu bilmeyen nice çocuklar gibi anneler gununu nese içinde anneme verdigim kuçuk hediyelerle ,çiçeklerle,çocuklugumda siirlerle kutlardim.Ama 27 ocak 2014 gunu annemi kaybetmenin acisini çektikten sonra anneler gununu de sevinçli bir bayram gunu gibi goremiyorum artik.Benim gibi annesini kaybetmis nice insanlari hatirlayarak,onlarin huznunu derinden içimde duyarak,kalbinin sizisini paylasarak bugunu anneme adanmis anilarla,çiçeklerle,dualarla geçirebilecegim bir gun olarak goruyorum.

Anneye sadece bir gun adamak yeterli degildir.Cunku anne bilhassa bizleri birakip hakkin rahmetine kavusunca her gun,her an aklimizda,kalbimizde ,anilarimizda yasamaya,hayatimizda var olmaya devam eder.Bu anlamda hayat sadece bir an suren olume karsi daima kazanir. Anne bizlerle her an beraberdir.Ama annelere adanmis bir gunde anne kelimesi daha da kuvvetli ,daha kutsal bir anlam kazanir.Anneme bu kuçuk sayfami adiyorum. Kalbimde annem için hergun tekrarladigim dualar içimde daha da çogalacak.Bu sayfaya ise sadece annem tarafindan çok sevilen bir seyi koyuyorum:Ciçek.Ciçekler ise annemin çok begendigi,çok sevdigi sehir Floransa çiçekleri:Floransa'nin iki cennet bahçesi:Zambak bahçesi ve gul bahçesi çiçekleri.

En guzel çiçekleri sana armagan ediyorum, nur içinde yat sevgili annem .

Muge Ozer Elgueta

 

23 aprile 2015

Oggi è la festa dei bambini in Turchia.Auguri a tutti i bambini del mondo.

Oggi in Turchia si celebra la Festa dei Bambini e della Sovranità nazionale. In tutto il Paese sono in atto manifestazioni colorate dove i più piccoli sono i protagonisti principali con le canzoni e danze,con i giochi e con la partecipazione dei bambini provenienti da tutte le parti del mondo . .E' una festa che fu dedicata da Ataturk ,il padre dei turchi e fondatore della Repubblica turca, a tutti i bambini del mondo nel 1920 per ricordare che sono loro il futuro della nazione.Il 23 Aprile del 1920, alla fine della guerra d’indipendenza, viene istituito il Parlamento turco. .

 

 

   

 

NOTE DI MARZO_MART NOTALARI

6 Marzo ore 11 _INCONTRO Scuola G.Modugno di Barletta "La lingua italiana dei segni"_Convegno

7 marzo ore 21 RECITAL Nuovo Teatro Verdi _Brindisi "Suoni tra ieri e domani"_Teatro Verdi ,Via Santi 1- BRINDISI -Tel 0831.562554 Biglietti in vendita online su: www.vivatichet.it(On line bilet satisi)

12 marzo ore 20.30 OSPITE D'ONORE Teatro Centrale "Hommage a la France"– Concerto dell’Orchestra Internazionale di Roma, Direttore Antonio Pantaneschi. – Teatro Centrale Piazza del Gesù (via Celsa, n.6)

14 marzo ore 21_RECITAL Teatro Curci _Barletta "Suoni tra ieri e domani"

22 Marzo ore 17.30 _LIVE_Piazzale della chiesa _Civitanova Marche

 

 

Minghi a Praga

Amedeo, dopo il successo di Emanuela ed Io interpretata con Andrea Andrei e Davide Mattioli, torna in concerto a Praga il 22 febbraio Teatro SEMAFOR Dejvická 27, 160 00 Praha 6, Repubblica Ceca +420 233 901 390

 

 

AMEDEO MINGHI con “SUONI TRA IERI E DOMANI” Vince sondaggio ALL MUSIC Miglior album italiano 2014

Dal recente sondaggio web di All Music Italia, su 100 album italiani usciti nel 2014, è Amedeo Minghi a portare a casa la vittoria.

L’album è corredato da un cofanetto di 64 pagine a colori che sottolinea la storia di 10 canzoni che in passato erano state affidate a grandi interpreti della canzone italiana “L’amore” (Mietta), “Ti perdo e non vorrei” (Rita Pavone), “Solo all’ultimo piano” (Gianni Morandi), “Camminando e cantando” (Marcella Bella), “Per noi” (Andrea Bocelli), “Toledo” (Anna Oxa), “Fijo mio” (I Vianella / Franco Califano), “Ma sono solo giorni” (Mia Martini), “Il profumo del tempo” (Katia Ricciarelli), “Firenze piccoli particolari” (Laura Landi).

Da Torino a Brindisi il nuovo recital dopo le tappe di Milano e Bologna in calendario Roma al Brancaccio e Napoli al Teatro Diana.

AMEDEO MINGHI "Suoni tra ieri e domani"isimli yeni albumu ile All music 2014 sondajinda birincilik odulunu aldi.

All music Italia Web sondajina katilan 2014 yilina ait 100 italyan albumu arasinda zaferi Amedeo Minghi kazandi.

Album geçmis senelerde Amedeo Minghi tarafindan bestelenmis olup italyan muziginin en unlu isimlerine emanet edilerek bu sanatçilar tarafindan seslendirilmis olan "L'amore(MIetta),"Ti perdo e non vorrei"(Rita Pavone),"Solo all'ultimo piano"(Gianni Morandi),"Camminando e cantando"(Marcella Bella),"Per noi (Andrea Bocelli),"Toledo(Anna Oxa),"Fijo mio"(I Vianella/Franco Califano),"Ma sono solo giorni"(Mia Martini),"Il profumo del tempo"(Katia Ricciarelli),"Firenze piccoli particolari(Laura Landi)isimli 10 adet sarkiyi içermekte olup,bu parçalar bu CD'de ilk olarak Amedeo Minghi'nin kendi sesinden Cinzia Gangarella'nin piyanosu esliginde sunulmaktadir.

Yeni plaginda ayrica Amedeo'nun yeni bestesi "Io non ti lascerò mai yer almaktadir. Yeni CD'ye ayrica bu sarkilarin hikayesini anlatan renkli 64 sayfalik bir album de dahildir.

Amedeo Minghi'nin Torino'dan Brindisi'ye uzanan ve yeni albumun sarkilari ile zenginlendirilmis yeni resitali Milano ve Bologna'dan sonra Roma Brancaccio tiyatrosunda ve Napoli Diana tiyatrosunda seyircilerini beklemektedir.

 

CI SONO LE NUOVE DATE DEL TOUR "SUONI TRA IERI E DOMANI"

VEDI LA PAGINA DEL TOUR

AMEDEO MINGHI'NIN 2015 YILI KONSER TURU TARIHLERI YAYINLANDI.TUR SAYFASI

 

 

Dal sito ufficiale di Amedeo Minghi la notizia del metting con Fans Club Primula:

 

Meeting

con

Amedeo Minghi

 

Il giorno 13 Dicembre ci sarà il concerto “Natale è qui” al quale parteciperanno diversi artisti tra cui Amedeo Minghi. Il luogo è l’Auditorium del Massimo ( zona Eur Roma ). Abbiamo pensato di organizzare un incontro con tutti voi nel pomeriggio alle ore 16 all’interno dell’Auditorium stesso.

Quest’anno la quota di partecipazione meeting più iscrizione o rinnovo al fanclub comprenderà l’ingresso al concerto. La quota resta di euro 50.00. ( rinnovo, partecipazione meeting, ingresso spettacolo ). Il costo del biglietto è di Euro 15.00 per chi volesse acquistarne per non iscritti. Ovviamente per voi saranno riservate le prime file. Come sempre brinderemo insieme e mangeremo dolci natalizi. Di seguito info per arrivare nel luogo dell’incontro e per il pernotto.

Inoltre per la partecipazione richiediamo conferma e pagamento anticipato a :

Associazione Culturale Primula Banca Popolare di Spoleto

Ag. Via Innocenzo XI 43,45 Roma

Iban IT74Y0570403203000000000475

Bic bps pit 3s

Vi aspettiamo tutti.

PRIMULA FAN CLUB